Termini e condizioni

Condizioni Generali e Termini del Servizio
Il portale web in versione desktop e mobile proimmobiliare.com (di seguito: “Portale”) è di proprietà della società Seore srls (di seguito: “Titolare”).
L'accesso al Portale e alle informazioni relative a tutti i servizi comporta l'accettazione e il rispetto di tutte le presenti Condizioni Generali d’Uso (di seguito: “Condizioni”).
Se si desidera accedere al Portale ed utilizzare le informazioni e i servizi offerti, si consiglia di leggere attentamente le presenti condizioni.

Tipologia di Utenti

Il Portale è offerto pubblicamente e con libero accesso sia agli operatori professionali del settore immobiliare che vogliono pubblicare annunci immobiliari al suo interno, sia all’utente pubblico che cerca immobili. Esistono tuttavia funzioni destinate agli operatori del settore immobiliare che possono essere attivate tramite "Pagamento" o "Adesione" ad un "Servizio" specifico.
Gli Utenti pubblici possono accedere al Portale dall’indirizzo www.proimmobiliare.com e ricercare/consultare in modo gratuito gli annunci immobiliari in esso contenuti, ricercare imprese del settore e/o soddisfare esigenze legate al mercato immobiliare.
Gli Utenti professionisti/inserzionisti che utilizzano il Portale con obiettivi diversi da quelli degli Utenti pubblici, si dividono in due categorie: "Operatori professionisti free" e "Operatori professionisti pro".

L'utilizzo di qualsiasi servizio offerto dal Portale (di seguito: “Servizio"” o “Servizi”) è destinato solo agli operatori del settore immobiliare e non a privati e attribuisce all’utilizzatore lo status di OPERATORE (di seguito: “Operatore” o “Operatori”).
Tutti gli operatori per ottenere l’accesso ai servizi sono tenuti a registrarsi.

I servizi offerti attraverso il portale, sono di base gratuiti; tuttavia, l'utilizzo di alcuni di questi è soggetto a prestazione economica tramite l’acquisto di opzioni a pagamento. Per opzioni a pagamento (di seguito: “Opzioni a Pagamento”) si intende l’acquisto da parte dell’operatore di funzionalità aggiuntive descritte specificatamente nel processo di attivazione all’interno del portale.

Ogni questione relativa alla fatturazione, ivi comprese le ipotesi di cambio o rettifiche di intestazioni e importi ed emissione di note di credito, dovrà essere gestita dall’utente contattando direttamente l'amministrazione di proimmobiliare.com al seguente riferimento: operatori@proimmobiliare.com

Minori
L’utilizzo dei servizi è limitato esclusivamente ai maggiorenni.

Iscrizione al ruolo dell’Agente immobiliare
Il nostro Team ha ben a cuore l’importanza di promuovere meccanismi pro immobiliari per la categoria ed i suoi aspiranti.
L’utilizzo dei servizi, gratuiti o con “Opzione di Pagamento”, non sono attualmente limitati esclusivamente agli operatori del settore immobiliare regolarmente iscritti al registro dei mediatori, ma il titolare si riserva in futuro, di stringere i parametri di adesione al circuito in conformità anche di eventuali leggi future in materia di intermediazione immobiliare.

Usi Consentiti e Vietati
È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei Servizi attraverso l’accesso, l'uso, il trasferimento di informazioni contenute nel portale. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge.
Gli operatori si impegnano ad utilizzare il portale e tutti i contenuti e funzioni, in conformità alle leggi, al buon costume, ordine pubblico e secondo quanto previsto in queste condizioni. Allo stesso modo si impegnano inoltre a fare un uso appropriato delle funzioni e/o dei contenuti del portale e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norma dell’ordinamento giuridico.
In particolare, l’operatore si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione (dati, messaggi, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano in contrasto con la legge, la morale, l'ordine pubblico e le Condizioni. È proibito l'uso del portale per scopi diversi da quelli previsti dal Titolare.
Inoltre, il Titolare si riserva il diritto di non concedere l'accesso a servizi e contenuti del portale ad insindacabile giudizio della sua politica commerciale. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l'accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi operatore che violi le disposizioni delle presenti informazioni legali.

Proprietà Intellettuale
Il Titolare è il legittimo proprietario del portale , delle sue pagine, delle informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.
A meno che non sia espressamente autorizzato dal titolare o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non sia legalmente autorizzato, l'operatore non può riprodurre, distribuire, e mettere a disposizione di chiunque gli elementi menzionati al punto precedente, nonché trasformarli, modificarli, decodificarli, affittarli, perché di proprietà del portale.

Garanzie e Responsabilità
Il Titolare non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l'utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del portale, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo. Il Titolare non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili dal portale. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso Il portale da terze persone o entità.
Né il titolare, né i fornitori terzi di informazioni si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: (I) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Titolare, (II) l'impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o quant’altro, (III) l'uso improprio o scorretto dei siti del titolare, (IV) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o di versioni non aggiornate dei browser stessi, oppure da hardware obsoleto.

Contrattazione con Terze Parti attraverso il Sito
L’utente pubblico, riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale formalizzata con gli operatori, che pubblicano annunci immobiliari all’interno del portale, saranno effettuati solo ed esclusivamente tra l'Utente pubblico e l'operatore e/o terza persona. Di conseguenza, l’utente pubblico accetta che il titolare non abbia alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura in relazione con i negoziati, conversazioni e/o obbligazioni contrattuali con gli operatori o terze persone fisiche o giuridiche contattati attraverso il portale.

Consultazione degli Annunci
La ricerca delle informazioni nel portale e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite procedure automatiche. Il Titolare declina ogni responsabilità in merito alla qualità dei risultati offerti, al contenuto, all'accuratezza, alla veridicità e alla rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni.
L'Utente pubblico potrà comunque segnalare eventuali annunci illegali, truffaldini, sospetti o che non rispettino le regole previste da queste Condizioni inviando una segnalazione alla redazione del portale via email utilizzando questo indirizzo: abuse@proimmobiliare.com

Gli annunci presenti sul portale vengono pubblicati da operatori del settore immobiliare o agenzie immobiliari, imprese edili e altri professionisti legati all’immobiliare.
La pubblicazione degli stessi non comporta l'approvazione o l'avallo da parte del Titolare, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultima relativamente al contenuto degli stessi. Il Titolare quindi non è responsabile della veridicità, correttezza, completezza, nonché della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci.

Pubblicazione degli Annunci
La pubblicazione degli annunci è regolamentata dalle presenti Condizioni Generali e dal Contratto del Servizio che viene attivato sul portale in maniera digitale, oppure tramite contratto redatto e controfirmato attraverso i consulenti incaricati dal portale in eventuali sedi operative dell’operatore o del titolare.

Le pubblicazioni di annunci si dividono in due categorie:

PUBBLICAZIONI LIMITATE - OPERATORI PROFESSIONISTI FREE
PUBBLICAZIONI ILLIMITATE - OPERATORI PROFESSIONISTI PRO

Gli operatori professionisti free possono avere fino a 20 annunci attivi gratuitamente.
Gli operatori professionisti pro possono usufruire di opzioni a pagamento meglio descritte nel paragrafo opzioni a pagamento.

Le pubblicazioni limitate danno la possibilità agli operatori professionisti free, di avere attivi fino a 20 annunci in modalità gratuita per 5 anni, fatta salva la possibilità di acquistare servizi che offrono visibilità addizionale per la quale vi è uno specifico contratto di servizio con scadenza prestabilita. Allo scadere dei 5 anni, se l’account dell’operatore risulterà inattivo per un periodo superiore ai 6 mesi precedenti la scadenza, l’account verrà automaticamente disattivato. Se invece l’account risulterà attivo, lo stesso verrà rinnovato una sola volta in modo automatico per lo stesso periodo di 5 anni.
Per poter di nuovo attivare l’account disattivato, l’operatore dovrà necessariamente contattare il “servizio operatori” del portale al seguente indirizzo: operatori@proimmobiliare.com.

Per poter usufruire del servizio - pubblicazioni illimitate, con scadenza prestabilita, gli operatori professionisti pro devono sottoscrivere un contratto di servizio tramite il portale proimmobiliare.com., se non specificato in altro documento e/o sede, anche con l’accettazione digitale sul portale proimmobiliare.com delle presenti Condizioni.

Il Titolare si riserva il diritto di cancellare annunci in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione.

Opzioni a Pagamento

Il portale proimmobiliare.com offre vari servizi a pagamento per gli operatori, tra cui:

Pubblicazione di annunci illimitati sul portale proimmobiliare.com
Pubblicazione e automazione di annunci su piattaforme social network
Pubblicazione e automazione di annunci su siti internet e blog dedicati
Pubblicazione e automazione di annunci su proimmobiliare.com attraverso feed automatizzati
Servizi di Email Marketing Aziendale
Servizi di SMS Marketing Aziendale

All’indirizzo proimmobiliare.com è possibile visualizzare l’elenco competo dei servizi disponibili e le modalità di pagamento.

Interazione automatizzata Degli annunci su circuiti di Social Network

L’interazione automatizzata con i circuiti social avviene grazie al Software Re-Post, di proprietà della società Seore s.r.l.s. Ogni utilizzo e distribuzione o uso non autorizzato verrà segnalato alle autorità di competenza per la tutela al diritto intellettuale.

Il trattamento dei dati personali e’ meglio descritto nella nostra pagina Privacy Policy.
Per maggiori informazioni contattare il Team SeoRe.

Privacy e Protezione dei Dati Personali
I dati personali degli utenti sono trattati in conformità alle norme vigenti. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali.

Sicurezza
Il Titolare ha adottato le misure di sicurezza ritenute idonee a garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali.

Cookie
Alcune pagine del portale dispongono di cookies non invasivi o dannosi, né contenti dati personali: l'unica funzione dei cookies è quella di personalizzare la navigazione. L’utente pubblico o l'operatore possono attivare le impostazioni del proprio browser per rifiutare l'installazione di cookies. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione della pagina Uso dei Cookie.

Risoluzione
Il Titolare si riserva il diritto di interdire l'accesso al portale ed ai suoi servizi, gratuiti o a pagamento, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli operatori destinatari del provvedimento di esclusione saranno informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri operatori.
L'operatore risponderà dei danni di qualsiasi tipo che il titolare o le sue controllate potrebbero subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni di Utilizzo relativamente all’uso del portale e dei suoi servizi. Inoltre, l’operatore manterrà il titolare indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da parte di terzi, compresi Enti pubblici, contro il Titolare, i suoi dipendenti o collaboratori, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell'Utente utilizzando il portale o i suoi servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle presenti condizioni.
Modifiche
Il Titolare si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritiene opportune, potendo modificare, cancellare e aggiungere nuovi contenuti e/o servizi così come il modo in cui gli stessi vengono presentati e localizzati.

Durata e Termine
I servizi gratuiti e/o opzioni a pagamento, del portale potranno essere erogati a tempo indeterminato fin quando l’account dell’utente rimarrà attivo; inoltre, ove specificato, i servizi comprendenti opzioni a pagamento hanno durata vincolata al periodo di tempo indicato nella pagina di attivazione dell’opzione specifica, all’interno del portale.
Il Titolare ha il potere di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione del Servizio, dell’opzione di pagamento e dei servizi collegati al portale.
Legge applicabile e Giurisdizione
Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati.